Azienda

Dalla volontà di un padre e di un figlio, nasce nel 1968 un piccolo pastificio a conduzione familiare che negli anni riuscirà a crescere fino a diventare l’azienda che è oggi. In origine, con produzioni praticamente manuali, la sua produzione di pasta fresca e gnocchi era limitata alla durata di conservazione dai 6 ai 10 giorni ed era pertanto venduta al dettaglio e rivolta a piccoli esercizi commerciali tipici della realtà milanese di quegli anni.
Nel 1980, con l’uscita dello storico fondatore e l’acquisto dell’attuale stabilimento vengono consegnate definitivamente le redini al figlio, ancora oggi Amministratore dell’azienda. E’ con l’inizio degli anni ’80 che viene attuata la prima “rivoluzione meccanica”, che con l’inserimento di macchine sempre più all’avanguardia, consentirono all’azienda la produzione di nuovi prodotti e nuovi metodi di conservazione che permisero di passare ad un mercato più ampio e meno legato all’immediato consumo dettato dalla precedente produzione manuale.

Il pastificio continua a mantenere una forte impronta familiare passando alla terza generazione grazie alla presenza nella struttura dei figli dell’amministratore unico. Grazie alla loro presenza che ha generato un apporto di innovazione, ma mantenendo ferma la costante attenzione alla genuinità delle materie prime, ad una modalità di produzione che ricorda quella artigianale di un tempo, alla qualità dei prodotti generati e gli investimenti effettuati nel corso degli anni, la realtà è cresciuta espandendo ulteriormente il suo mercato e iniziando a guardare anche all’Europa. Con la certificazione per la produzione e commercializzazione dei prodotti biologici del 2002, ottenuta tramite il CCPB di Bologna, si decise di aprire le porte anche al “bio”, produzione che sta acquisendo sempre più attenzione e gradimento da parte dei clienti sia sul mercato italiano che internazionale.

Con la crescita dei clienti e dei mercati serviti e la volontà di migliorarsi sempre più, si è reso necessario aumentare gli spazi produttivi e, pertanto, dall’inizio del 2013, il pastificio è in un nuovo stabilimento che permette di essere organizzati per quello che risulta essere la sua mission: poter servire, con un ottimo rapporto qualità/prezzo, catering, mense aziendali, ristorazioni sanitarie e scolastiche, Cash & Carry e GDO sia a proprio marchio che con private label. La sua voglia di produrre e la sua qualità sono garantite da almeno 3 generazioni... per ora.