Certificazioni

BRC Global Standard

Gli Standard globali BRC sono un programma di certificazione sulla qualità della sicurezza globale. Utilizzato in tutto il mondo da oltre 17.000 fornitori certificati in 90 paesi, attraverso una rete di oltre 80 accreditati e riconosciuti Organismi di Certificazione BRC. Gli Standard globali BRC sono ampiamente utilizzati da fornitori e rivenditori globali. Essi facilitano la standardizzazione della qualità , la sicurezza, i criteri operativi e l'adempimento degli obblighi di legge. Inoltre contribuiscono a fornire l’adeguata protezione per il consumatore.


IFS – International Featured Standards

Gli standard IFS aiutano a rispettare le norme di sicurezza legali e i requisiti di qualità dei prodotti fornendo standard comuni e trasparenti a tutti i fornitori interessati. Essi danno una certezza concreta e forte di alta sicurezza e qualità secondo le aspettative dei clienti. Sono sviluppati per e con tutte le parti coinvolte nella catena di distribuzione, al fine di utilizzare standard uniformi per garantire la sicurezza e la qualità dei prodotti alimentari sitio e non alimentari e relativi servizi. Nello specifico sono standard di audit accreditati a livello internazionale per garantire che le aziende certificate IFS siano in grado di fornire prodotti o servizi in linea con le specifiche definite dai propri clienti al fine di migliorare continuamente la sicurezza e la qualità dei prodotti alimentari (e non ) per i consumatori.

Reg. CE 834/2007 (metodo biologico)

Tutte le aziende di PRODUZIONE, PREPARAZIONE, COMMERCIALIZZAZIONE, IMPORTAZIONE di prodotti agricoli o derrate alimentari che vogliono ottenere prodotti da agricoltura biologica devono assoggettarsi al sistema di controllo. L’assoggettamento al sistema di controllo avviene mediante la compilazione della NOTIFICA ATTIVITA’ CON METODO BIOLOGICO. Le aziende idonee entrano a far parte dell’elenco delle aziende controllate sulle quali, in base ad un Piano Preventivo dei Controlli Annuale (PPCA) vengono eseguite annualmente una o più visite di sorveglianza che hanno lo scopo di verificare il mantenimento delle condizioni di idoneità e la completa applicazione di quanto previsto dal Reg. CE 834/2007 e successive modificazioni ed integrazioni.