Con la voglia di produrre pasta e prodotti di qualità; garantita da almeno 3 generazioni, per ora.

Una Storia Di Gusto

1968

Dal desiderio di padre e figlio di creare artigianalmente pasta fresca e gnocchi di qualità superiore, nasce nel 1968 il Pastificio Stroppa. Pochi prodotti creati ad hoc dalle sapienti mani dei pastai, con conservazione limitata e vendita al dettaglio esclusiva ad alcuni esercizi commerciali della realtà milanese.

1980

Il 1980 è l’anno di uscita del fondatore: le redini dell’azienda passano al figlio Angelo, tuttora Amministratore. Inoltre, grazie allo sviluppo industriale e a nuovi metodi di conservazione, l’offerta dei prodotti del Pastificio Stroppa si amplia.

Ulteriore passaggio di consegna da Angelo ai figli Elisabetta, Annarita e Maurizio che – continuando la tradizione – prendono in carico l’azienda e, mantenendo ferma la costante attenzione alla genuinità delle materie prime, rendono l’attività del Pastificio Stroppa un caposaldo europeo per la produzione della tradizione italiana.

2002

Nel 2002 il Pastificio Stroppa ottiene la certificazione per la produzione del biologico e acquisisce nuovi clienti sia sul fronte italiano che su quello internazionale.

2013

Il 2013 è l’anno del cambiamento: la nuova sede permette di poter servire – con un ottimo rapporto qualità/prezzo – catering, mense aziendali, ristorazioni sanitarie e scolastiche, Cash & Carry e GDO sia a proprio marchio che con private label.

2020

Il Pastificio Stroppa rinnova la sua immagine: due nuovi portali web, uno per la linea biologica e uno esclusivo dedicato all’identità istituzionale sono il messaggio forte che l’azienda vuole dare di continuo rinnovamento e attenzione alle esigenze dei clienti.